“La diffusione del virus e delle sue varianti ha, negli ultimi giorni, notevolmente aggravato la situazione epidemiologica in tutta la Regione Calabria ed in special modo nella Provincia di Cosenza. Le varianti del virus, purtroppo, risultano molto più contagiose, e si manifestano con maggiore frequenza mettendo a repentaglio la salute pubblica dei cittadini, peraltro ancor più compromessa dalla situazione in cui versano i presidi Ospedalieri Provinciali, realtà notevolmente aggravate a causa della saturazione dei posti letto occupati in area medica e terapia intensiva.
La situazione desta notevole preoccupazione anche nel territorio della Città di Paola per via dell’aumento dei contagi, tant’è che sono state adottate misure di contenimento più restrittive quali la chiusura del mercato domenicale e degli Istituti Scolastici, nonché la previsione di controlli specifici finalizzati al rispetto delle misure di contenimento in aree pubbliche e negli esercizi commerciali .
Per tali ragioni si invita tutta la cittadinanza al rigoroso rispetto delle regole imposte dal Governo e dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale emergenza Covid, al fine di prevenire ed arginare ulteriori contagi derivanti anche da varianti del virus in preoccupante circolazione in questo momento”. È quanto rende noto l’amministrazione comunale della città di Paola, tramite la propria pagina ufficiale.