Un ragazzo di soli 13 anni di cui al momento non è stato reso noto il nome, nella serata di ieri, intorno alle ore 21:00, mentre stava facendo un giro a bordo della sua bicicletta, è rovinosamente caduto sull’asfalto riportando delle ferite gravissime.

La vicenda si è verificata precisamente nel comune di Paravati di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, in via XI febbraio, nei pressi di uno degli istituti scolastici della cittadina. Il giovane, che frequenta la terza media, dalle prime sommarie informazioni che ci giungono sembra che stesse pedalando insieme ad alcuni suoi amici per trascorrere alcune ore di relax, quando per cause tutte in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente contro l’asfalto e sbattendo violentemente la testa.

In via XI febbraio si è quindi recato velocemente il personale sanitario del 118, che lo ha in un primo momento stabilizzato prestandogli le prime cure, e successivamente l’ha trasportato d’urgenza al nosocomio di Vibo Valentia. Una volta giunto in ospedale però, i medici si sono resi conto che le sue condizioni di salute erano piuttosto gravi e per questo motivo hanno deciso di spostarlo in un centro più attrezzato. Tramite l’intervento di un’ambulanza, è stato quindi trasferito in codice rosso, presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro dove si trova attualmente ricoverato.