Di Antonello Troya

Furto con un bottino relativamente modesto quello perpetrato la scorsa notte in località Sant’Antonio a Belvedere Marittimo. Sono stati più i danni registrati all’abitazione che i soldi e i monili trafugati. In una zona tra la marina di Belvedere e il capoluogo, la banda di criminali ha preso di mira una casa che al momento del furto era vuota.

Infatti nessuno dei proprietari era presente. Per cui si può intuire che era già tenuta d’occhio da parecchio tempo. È stata asportata una porta blindata e dopo aver avuto accesso all’immobile hanno portato via tutto ciò che era possibile. Presi soldi e qualche gioiello sono poi riusciti a far perdere le loro tracce.

Sul fatto indagano i carabinieri. Non è la prima volta che la cittadina tirrenica è presa di mira da ladri che, approfittando dell’assenza dei proprietari, fanno man bassa di oggetti e denaro. Alcuni giorni fa una casa, in località Sant’Andrea era stata oggetto di una rapina a mano armata, finita poi con l’aggressione da parte di un malvivente nei confronti della proprietaria di casa.