Un terribile schianto si è verificato oggi, nel primissimo pomeriggio, a Roseto Capo Spulico, nel tratto della Statale 106 che attraversa il centro abitato dell’Alto Jonio cosentino. Le cause dell’incidente sono ancora in via d’accertamento. Dai primi rilievi pare che una Fiat 500 si è scontrata con un Tir. I mezzi viaggiavano nella direzione opposta e ad avere la peggio è stata l’autista dell’utilitaria che ha prima carabollato sull’autotreno per poi finire fuoristrada, rimanendo incastrata tra le lamiere.

Fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto con due squadre: quella di Policoro e quella di Corigliano-Rossano, distante oltre 50km dal luogo dell’incidente. La donna, estratta dai rottami, è stata subito soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del 118 che sono atterrati sul posto in elisoccorso.

Sul posto dello schianto anche i carabinieri della locale stazione, che hanno subito avviato gli accertamento. A lungo è stato fermo il traffico, lungo la statale, in entrambe le direzioni di marcia.