Una persona ha perso la vita in un incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno lungo la strada statale 107, al chilometro 83 in località Garga, nel territorio comunale di San Giovanni in Fiore. L’Anas ha tempestivamente deviato il traffico veicolare sulla strada parallela che porta a Lorica.

Alcuni soccorritori del 118 di San Giovanni in Fiore sono intervenuti, constatando il decesso, probabilmente immediato, del conducente di una Fiat Panda di colore nero diretta verso Crotone, sulla quale non c’erano altri passeggeri.

Secondo una testimonianza raccolta sul posto, dopo un iniziale sbandamento dovuto alla forte pioggia e alle condizioni scivolose del manto stradale, la Fiat Panda avrebbe invaso in curva l’altra corsia, urtando frontalmente contro un camion diretto a Cosenza e poi colpendo il muro sul lato opposto al proprio verso di marcia. A causa dell’urto, il conducente della Panda è finito a terra fuori dalla vettura. Sul posto per i rilievi del caso la polizia stradale. Al momento il traffico veicolare viene deviato  lungo la viabilità locale con indicazioni sul posto. Sul posto sono presenti Anas, 118 e forze dell’ordine per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile.