RITORNANO I CORSI DI RECUPERO!!!
“In questo brutto periodo storico, in cui siamo stati tutti costretti a rimanere nelle nostre case, chi ne ha risentito di più sono stati i nostri bambini.
Da un giorno all’altro costretti a non poter più uscire, niente più scuola, niente più gli amici, niente più praticare i loro hobby, calcetto, piscina, danza, musica.
Improvvisamente si sono ritrovati a disegnare arcobaleni, ed attaccarli alle finestre, mentre dai balconi sventolavano le bandiere dell Italia, inconsapevoli del fatto che non avrebbero rivisto i loro cari per mesi, non un abbraccio al loro compagno di banco.
È giusto abituare i bambini a questa “nuova” realtà che stiamo vivendo, proprio per questo stiamo per ripartire con le lezioni di recupero comunale, che da anni questa amministrazione porta avanti (esattamente dal 2002…!!!), e a maggior ragione in questo momento si è deciso di continuare a farlo.
Nonostante i ragazzi abbiano seguito le lezioni online, grazie alla tecnologia moderna, è chiaro che niente può sostituire la presenza fisica, lo scherzetto tra compagni, il docente, o il sorriso del buongiorno al mattino.
Abbiamo pensato ovviamente prima di tutto alla sicurezza dei ragazzi, e a tal proposito il corso di recupero si svolgerà presso l’ HOTEL GAUDIO, all’ aria aperta e rispettando tutte le dovute distanze di sicurezza.
Il corso, che è gratuito, si svolgerà ogni martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 11:00, e sarà tenuto dalla Dott.ssa Sonia Saggio, la quale consegnerà il modellino dell’iscrizione da compilare.
Il corso inizierà giovedì 11 giugno ore 9.00.
GRAZIE A TUTTI!”
Per l’Amministrazione comunale, il consigliere con delega alla pubblica istruzione ROBERTA GARRITANO.
































