Da lunedì, 6 luglio, è consentita la ripresa degli sport di contatto e squadra, fermo restando l’opportunità di adottare soluzioni di efficacia superiore e l’applicazione delle ulteriori prescrizioni previste a livello regionale e nazionale. E’ quanto previsto dall’ordinanza numero 53 della presidente della Regione Jole Santelli.

“Resta ribadita la necessità per tutte le persone che effettuano tali attività, di mantenere comportamenti rispettosi dell’igiene, nonché del distanziamento interpersonale con divieto di assembramenti e dell’uso di protezioni delle vie aeree, ogni qualvolta le indicazioni lo prevedano”.

“È necessaria l’immediata comunicazione ai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali di ogni situazione di potenziale rischio determinatasi nei luoghi in cui si effettua l’attività”. Infine, l’ordinanza raccomanda di “mantenere un livello di attenzione e precauzione elevati, in relazione alle attività consentite, adottando strategie preventive da parte dei gestori atte a scongiurare l’instaurarsi di potenziali contagi”.