IL SINDACO
Premesso che in data odierna, tra l’incredulità e lo sgomento generale, è venuta a mancare in maniera improvvisa e prematura la Presidente della Regione Calabria, On.le Jole Santelli;

Ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore dell’Amministrazione comunale e quello dell’intera comunità di San Nicola Arcella per la grave perdita che ha colpito l’intera Calabria;

Visto il D.lgs. 267/2000;

PROCLAMA

il lutto cittadino per l’intera giornata di domani venerdì 16/10/2020

DISPONE

che per l’intera giornata le bandiere vengano esposte a mezz’asta in segno di lutto in tutti gli edifici pubblici;

che alle ore 12:00 venga osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici ed istituzioni pubbliche;

INVITA

tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali e sociali, i titolari di attività commerciali ad osservare parimenti alle ore 12:00 un minuto di silenzio e ad esprimere, in forma autonoma, i propri sentimenti di angoscia e partecipazione nelle forme più opportune in occasione delle esequie che saranno celebrate in Cosenza domani 16 ottobre a partire dalle ore 16:00;

DISPONE

La trasmissione della presente ordinanza, per quanto di competenza, alla Polizia municipale, a S.E. il Prefetto di Cosenza, al Comando Stazione Carabinieri di Scalea.

San Nicola Arcella, 15 ottobre 2020

IL SINDACO BARBARA MELE

A seguito della prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, ho provveduto a disporre il lutto cittadino per la giornata di domani, 16 ottobre, per testimoniare il comune sentimento di cordoglio che unisce in questo triste e doloroso momento la popolazione della Città di Scalea e della Calabria tutta.

Per tutta la giornata del 16/10/2020 le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto e alle ore 12,00 verrà osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici e delle istituzioni pubbliche.

Allo stesso orario, indossando la fascia tricolore innanzi alla bandiera del municipio, effettuerò il minuto di silenzio, unitamente all’intero Consiglio Comunale.

Invito tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive, e i titolari di attività private di ogni genere, ad osservare parimenti un minuto di silenzio alle ore 12,00 e a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

Il Sindaco Avv. Giacomo Perrotta

L’Amministrazione Comunale di Tortora rende noto, che in segno di partecipazione solenne al profondo dolore della famiglia, e di commozione della comunità locale tutta, per la scomparsa del Presidente della Regione Calabria – On.le Jole Santelli, ha proclamato per il giorno 16 ottobre 2020 il lutto cittadino.
I cittadini tutti sono invitati ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12.00 di domani, in segno di partecipazione al lutto cittadino.