È stata stipulata la convezione tra la SSSAP del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Unical e l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Paola, rispettivamente rappresentati dal prof. Domenico Cersosimo direttore della SSSAP  e dal dottor Fernando Caldiero presidente dell’odcec.

La SSSAP e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Paola hanno convenuto, in particolare,   di agire di concerto, nell’ambito delle rispettive missioni istituzionali, per promuovere azioni di coordinamento e formazione all’interno dei master, dei corsi di Alta Formazione e di altre iniziative promossi e organizzati dalla Scuola e l’Ordine si è impegnato a rendere effettive tali finalità prevedendo momenti di confronto e di collaborazione per le materie di comune  interesse oggetto della formazione specializzata.

Tale collaborazione per la SSSAP e per il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, ha dichiarato la Prof. Maria Teresa Nardo, rientra certamente tra le attività di terza missione ma anche tra le attività dell’area formazione considerato che l’Ordine fa anche parte del Comitato di indirizzo del nostro corso di studi in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni.

Il presidente Caldiero – particolarmente soddisfatto per il protocollo siglato – ha evidenziato come questa collaborazione permetterà al mondo accademico e al mondo delle professioni di lavorare insieme, nel nostro piccolo, per lo sviluppo sostenibile del territorio. Fare rete, soprattutto in Calabria, è lo strumento ottimale per consentire la crescita del territorio e suoi attori.