FIERA DI FERRAGOSTO

L’amministrazione comunale porta a conoscenza della cittadinanza quanto segue:

Successivamente all’Ordinanza sindacale del 11/06/2021, con la quale veniva disposta la sospensione dello svolgimento della Fiera del 14 e 15 agosto 2021, è stata emessa dal Ministero della Salute l’ordinanza del 18/06/2021, la quale ha stabilito che per la Regione Calabria si applicano le misure della c.d. “zona bianca”, nei termini di cui al decreto legge 18 maggio 2021 n. 65.

Inoltre, il Presidente della Regione Calabria, con ordinanza n. 43 del 19/06/2021, ha dato attuazione alla citata ordinanza del Ministero della Salute, prevedendo, con l’art. 2, l’anticipazione della riapertura per le “Fiere”.

Nell’ottica di una ripresa di tutte le attività, a salvaguardia anche delle tradizioni del nostro paese, e fermo restando l’applicazione rigorosa delle misure di prevenzione sanitaria di cui alla normativa nazionale e regionale vigenti, con l’adozione di strategie preventive atte a scongiurare l’instaurarsi di potenziali contagi, quali evitare i pernottamenti in loco dei commercianti ambulanti nonché limitare il numero dei partecipanti, al fine di determinare un distanziamento tra i singoli “posteggi”, questo Ente, alla luce di tutto quanto sopra evidenziato e delle citate misure precauzionali, ha deciso di prevedere lo svolgimento della Fiera per la sola giornata del 15 agosto 2021, dalle ore 08:00 alle ore 23:00, prevedendo l’autorizzazione per un numero massimo di posteggi pari a 50.

Si coglie l’occasione per raccomandare ai nostri concittadini, ed ai turisti che ci onorano della loro presenza nella nostra cittadina, di continuare a rispettare rigorosamente tutte le regole vigenti al fine di evitare la ripresa della diffusione del COVID-19, rappresentando a tutti che, ad oggi, in Praia a Mare non risulta alcun caso di positività.

Praia a Mare 22 giugno 2021
L’Amministrazione Comunale