Non uso perifrasi nel denunciare le tante criticità in cui versa la strada comunale di contrada Rizzuto, precisamente il tratto di Viale della Tolleranza, quasi impraticabile e molto pericoloso.
Le buche mettono in grave pericolo la circolazione soprattutto di chi utilizza le due ruote per i propri spostamenti, oltre che ovviamente l’incolumità di automobilisti e pedoni che di lì transitano. Per non parlare delle cunette sporche e delle erbacce sul ciglio della strada che fanno sembrare il tutto una giungla.
È stato chiesto al Comune, al sindaco e all’assessore al ramo, moltissime volte, ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Ad oggi, IL NULLA!
Un Comune dovrebbe occuparsi della manutenzione delle strade comunali e garantire la sicurezza stradale riparando eventuali buche sull’asfalto sostituendo la segnaletica orizzontale e verticale (linee bianche e cartelli stradali), sistemando marciapiedi etc. Ma questo, non succede a contrada Rizzuto di Mendicino.


Barbara Santelli