CETRARO- Nella meravigliosa cornice di Palazzo Doria di Genova, il porto di Cetraro riceve il prestigioso marchio di eccellenza Blue Marina Awards, assegnato sulla scorta dell’analisi di circa 70 elementi legati alla gestione sostenibile dei porti turistici, dai temi legati all’Esg all’innovazione, dall’accoglienza turistica all’inclusività, fino all’uso di strumenti di IA e di green energy. Cetraro si aggiudica inoltre uno dei sei premi speciali riservati ai Marina che si sono maggiormente distinti per sostenibilità, sicurezza, inclusivita’, accoglienza, innovazione e uso IA, del valore di 2500 € per lo sviluppo di un sistema di riuso e in particolare di desalinizzazione dell’acqua.
A ritirare Premio per il Comune di Cetraro, in rappresentanza del Sindaco, Giuseppe Aieta, c’erano il Dirigente, dott. Massimo Aita, la
Direttrice del Porto, Ing. Nadia Pugliese, il funzionario del Porto, Sandro Scorzo ( Nella foto con l’Ammiraglio Antonio Ranieri, direttore marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.