Rompe gli indugi ed annuncia la candidatura a sindaco. Il movimento politico Fuscaldo Europea, sottrattosi al valzer di giochetti da vecchia politica che si sta consumando a Fuscaldo, ha annunciato tramite una nota stampa di scendere in campo per il prossimo rinnovo del consiglio comunale fuscaldese.

Il candidato a sindaco del movimento della torre sará Davide Gravina, giá sindaco della comunitá tirrenica, oggi attanagliata da moltissimi problemi, dopo quasi dieci anni di giunta Ramundo.

Nei giorni scorsi si è tenuta una direzione cittadina del movimento politico di Fuscaldo Europea con all’odg sostanzialmente due punti: 1) la situazione politica amministrativa in cui versa la cittadina fuscaldese; 2) come affrontare le prossime elezioni comunali.

“Il giudizio sull’operato del governo comunale è stato nel passato ed è oggi decisamente negativo, con alcune criticità preoccupanti. Troppi i problemi irrisolti nonostante la continuità amministrativa dovuta al doppio mandato (dunque senza alibi) dell’attuale amministrazione.

La direzione cittadina, alla luce anche di numerose sollecitazioni provenienti da diversi settori della comunità, dopo un’attenta ed approfondita analisi e costruttiva discussione,  è pervenuta alle seguenti determinazioni:

Fuscaldo Europea affronterà le prossime elezioni amministrative con il proprio simbolo e con il proprio candidato a sindaco nella persona di Davide Gravina. 

Nelle prossime settimane sarà varato il “comitato elettorale” che avrà il compito di aiutare a selezionare e definire la squadra che affiancherà il candidato a sindaco, ed inoltre sarà definito un “gruppo di studio” con il preciso compito di elaborare e definire il programma politico amministrativo.

Al candidato a sindaco Davide Gravina è stato chiesto di intraprendere una serie di iniziative finalizzate ad una campagna di ascolto con i cittadini, al confronto e al dialogo con le associazioni, con i movimenti e le forze politiche interessate al progetto politico di Fuscaldo Europea per le prossime elezioni comunali. “