Diamante: L’ultimo Consiglio Comunale ha visto l’approvazione di una variante al Psc per la costruzione di strutture ricettive alla quale si è opposta il gruppo di minoranza Diamante e Cirella #SiamoVoi.

Sulla questione è intervenuto anche il Comitato Difesa Ambiente cittadino che attraverso un comunicato contesta “l’ennesima cementificazione”.

Consiglio Comunale

Il comunicato del Comitato difesa ambiente:

“Come ambientalisti riteniamo grave quello che è successo nel Consiglio Comunale di ieri (26 aprile 2022), di due punti all’ordine del giorno dove si chiedeva l’approvazione per una variante al Psc per la trasformazione di due terreni a verde pubblico, in strutture turistiche e cioè alberghi.

Un terreno è di fronte l’Isola di Cirella e doveva essere destinato a verde pubblico utilizzato come parco giochi per bambini, l’altro è confinante con l’Aci e anche questo era destinato a parco giochi per i bambini di Cirella. Solo tre del gruppo di minoranza (un era assente) si sono opposti a tale trasformazione.

Faremo battaglia nelle sedi opportune con tutte le associazioni ambientaliste perchè non si riproponga l’ennesima cementificazione a danno della vivibilità dei cittadini e dei nostri bambini. Quelli che parlano di ambiente, di natura, di rifiuti all’interno della maggioranza sono solo chiacchieroni al servizio della peggiore specie speculativa e devono solo vergognarsi.

“Vogliamo aree verdi e spazi per i nostri bambini, basta cemento!

Comitato Difesa Ambiente