“Un’altra bella notizia dal fronte Covid-19. L’Azienda Sanitaria Provinciale ci ha comunicato l’avvenuta negativizzazione di 4 persone, che erano risultate positive al SARS-CoV 2.

2 sono ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria di località Lago, altri 2, invece, sono nostri concittadini.

Attualmente, le persone positive, nel nostro Comune, restano 7 (3 ospiti del CAS e 4 concittadini). LA LINEA SEGUITA PRODUCE FRUTTI.
La decisione di non creare allarmismi e panico e di non arrivare a decisioni affrettate, puntando, invece, su un continuo ed incessante monitoraggio da parte della nostra task force e dell’ASP, sembra quella più saggia, che ci ha consentito e ci sta consentendo di avere l’evoluzione epidemiologica sotto controllo. MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE è, comunque, l’appello che continuiamo a lanciare a tutti, indistintamente.
Serve senso di responsabilità e serve rispettare le regole: mascherine e distanziamento interpersonale prima di ogni altra cosa. Affrontare la stagione autunnale ed invernale sarà una sfida non facile, che potremmo vincere restando uniti e seguendo, alla lettera, le norme anti-Covid” lo rende noto Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo.

Commenti