“Il palazzetto dello sport si porta dietro una storia senza fine, che dura da più di trent’anni, tanti proclami, infinite promesse che però non trovano ancora una concretizzazione.
Ad Amantea generazioni di ragazzi, attendono il diritto a poter esercitare lo sport per troppo tempo, negato per la mancanza di strutture adeguate.
In un momento di difficoltà come questo, le istituzioni dovrebbero dare il loro contributo alle tante famiglie di Amantea, dando loro un luogo di sicurezza, una struttura che possa essere il motore della ripresa della legalità nel nostro territorio.
Il palazzetto dello sport è una di quelle incompiute di questa terra di Calabria, dove il sentimento dell’indignazione ha lasciato il posto alla rassegnazione.
Il palazzetto dello sport è quasi ultimato, doveva essere consegnato alla comunità nel 2013 ma ancora è li, con le porte sbarrate. Ci hanno riferito che mancano solo le opere di urbanizzazione, la pavimentazione esterna e la recinzione. Internamente la struttura è ultimata, intravedendo dalla porta d’ingresso abbiamo notato parecchie infiltrazioni d’acqua. Se non si fa presto, il palazzetto andrà in malora.
Per denunciare lo stato d’abbandono della struttura, abbiamo contattato la brava giornalista dell’emittente televisiva LaCTV, Tiziana Bagnato che ha colto l’invito ed è venuta a documentare tutto.
Sul posto erano presenti i ragazzi dell’associazione ASD BEACH&VOLLEY Amantea con il presidente Vincenzo Pugliano, che da tempo si battono per l’apertura del palazzetto, con continui appelli all’istituzione provinciale, che ha in carico il completamento dell’opera.
Questi ragazzi hanno il Sacrosanto diritto di essere ascoltati e di realizzare il sogno di avere finalmente una struttura adatta per praticare sport.
Oggi abbiamo lanciato l’ennesimo appello per sensibilizzare le istituzioni affinché si giunga presto ad una soluzione.
Amantea NON è un paese di MAFIA, ora lavoriamo tutti insieme per costruire un paese migliore!!”

Vincenzo Lazzaroli, Forza Italia