LA CITTÀ MIGLIORA SE COLLABORI ANCHE TU.

Il desiderio di vivere in una città migliore induce a ricercare la Vostra collaborazione per un impegno comune, che possa mettere insieme il lavoro di chi “pulisce” (il Comune) con quello di chi, rispettando le regole, “non sporca” (il Cittadino).
Una città bella come AMANTEA, che aspira a vivere bene ed ad accogliere nel suo benessere anche i turisti e gli ospiti stranieri, non può non ritrovarsi unita per assicurare, insieme al servizio di igiene urbano, il massimo di pulizia lungo le strade come nelle piazze, come nelle campagne, al centro come nelle periferie.

Le buone abitudini che tutti noi possiamo adottare, per garantire una città più pulita e una qualità della vita migliore.

1) Gettare i rifiuti in sacchetti sigillati e non abbandonarli vicino ai cassonetti.
2) Rispettare gli orari di deposito dei rifiuti.
3) Non abbandonare dove capita i rifiuti ingombranti ma falli ritirare gratuitamente
5) Differenzia i rifiuti, mettendo carta, vetro, plastica, lattine e materiale organico nei rispettivi contenitori lo stesso per le pile ed i farmaci scaduti.
6) Raccogli i rifiuti del tuo migliore amico,
il tuo cane.
7) Evita di gettare a terra cartacce, lattine, mozziconi di sigarette ed altri rifiuti anziche depositarli negli appositi contenitori, cassonetti e cestini sparsi per il territorio
9) Evita l’abbandono di cartoni ed imballaggi su aree pubbliche e private di uso pubblico in tutto il territorio comunale.

Associazione Urban Hub