SAN LUCIDO- Farà quest’anno tappa a San Lucido il Fotografia Calabria Festival 2023, il primo Festival diffuso di fotografia della Regione Calabria.
L’evento si terrà il 6 maggio 2023 alle ore 10:00 nel Piccolo Teatro di San Lucido ed è organizzato dall’Associazione Pensiero e Paesaggio e dalla promotrice Anna Catalano in collaborazione con i comuni di San Lucido e Fiumefreddo Bruzio.
Il titolo dell’appuntamento sarà: “Gli aspetti familiari”, per un progetto fotografico che si pone l’obiettivo di raccontare San Lucido attraverso i ritratti dei suoi cittadini.
I partecipanti potranno aderire e prendere parte allo shooting allestito dai Vaste Programme.
Invito aperto alla cittadinanza da parte dell’Assessore al turismo Cristian Marchese, il quale, con la soddisfazione nutrita per un altro importante incontro messo a punto nel calendario di programmazione sanlucidana, dichiara: “Siamo orgogliosi di presentare un ulteriore progetto di spessore che avrà luogo nel nostro comune e che arricchisce, attraverso l’arte fotografica, il già denso e variegato cartellone di eventi che ci accompagna verso la stagione estiva. Abbiamo deciso – continua – di puntare in maniera prioritaria su varie forme di espressione culturale che ci consentono di raccontare al meglio in nostro territorio. Ringraziamo Anna Catalano e l’Associazione Pensiero e Paesaggio, il comune di Fiumefreddo Bruzio e tutti i promotori dell’iniziativa per l’importante sinergia instaurata e invitiamo caldamente gli appassionati e gli operatori del settore alla partecipazione. L’evento – conclude l’assessore- sarà una vetrina importante sia per il nostro territorio sia per i tanti che lavorano in questo affascinante campo artistico”.