Dopo il successo delle precedenti edizioni, appuntamento domenica 28 Giugno alle ore 19 per la Festa del sorriso “virtuale”, che sarà trasmessa in visione sui siti www.prolocobuonvicino.it e www.icdiamante.edu.it e sulle loro pagine facebook. Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Buonvicino in collaborazione con l’Istituto comprensivo Diamante.
Un vero e proprio palinsesto con momenti video registrati, con i contributi dei bambini della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria del plesso di Buonvicino (Palazza e Vizioso).
Non si incontreranno nel centro storico di Buonvicino, ma sarà ugualmente una festa bellissima o, quanto meno, particolare come questo strano 2020.
I bambini che negli ultimi mesi hanno visto e sentito solo grazie a uno schermo, per disegnare insieme e continuare l’attività didattica, questa volta si sono preparati a una festa in piena regola.
A dare il loro contributo sono stati anche i genitori che hanno filmato i propri figli. Le esibizioni saranno molto varie con l’intento anche di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento, con largo spazio alla spontaneità, alla creatività e al sorriso.
Ovviamente, la didattica a distanza non può sostituire quella tradizionale, ma la Pro Loco di Buonvicino, con la Festa del Sorriso, ci ha tenuto a creare una relazione con loro e tra di loro, creando una festa virtuale, anche per favorire la partecipazione dei bambini alla vita sociale del territorio.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla volontà della dirigente scolastica, Maria Cristina Rippa, che con il suo impegno e la sua costanza, per una migliore qualità della scuola, ci ha dato l’opportunità di attivare le nostre idee e i nostri progetti.