“Dopo l’emergenza sanitaria, riparte a pieno regime l’attività dell’Amministrazione comunale circa le opere pubbliche e quelle relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il territorio. In particolare, è stato approntato il contratto per la consegna dei lavori inerenti il nuovo campo sportivo” lo afferma Angelo Aita, sindaco di Cetraro, che prosegue “Finalmente, dopo aver superato tutti gli adempimenti previsti dalla Legge, la ditta è nelle condizioni di sottoscriverlo e dare immediatamente inizio ai lavori per questa ulteriore opera programmata dall’Amministrazione e che la città e le giovani generazioni da anni attendono.
Affidati ed iniziati anche i lavori di sfalcio d’erba dell’intero territorio comunale: gli interventi saranno eseguiti sia manualmente e sia con mezzo meccanico.
Affidati anche i lavori di ripristino degli accessi alle spiagge, quelli di pulizia delle stesse e, soprattutto, affidati i lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto finale di Lampetia, colpito dalle mareggiate invernali, che sarà comunque oggetto di un ulteriore intervento definitivo in autunno, grazie ai fondi regionali.
Chiuso, inoltre, l’iter burocratico inerente l’affidamento dei collettamenti fognari e depurazione, con capofila la ditta “Idromax”, per un importo complessivo di circa cinque milioni di euro. L’intervento il cui inizio è previsto per la fine di luglio, riguarda opere di dignità sociale che la comunità attendeva da anni e per cui questa Amministrazione si è spesa sin dal suo insediamento.
Definito anche l’affidamento per la video sorveglianza, con l’individuazione della ditta, per un importo di circa 424.000 euro, che consentirà il monitoraggio dell’intero territorio comunale.
L’azione di questa Amministrazione, che ha l’obiettivo di aprire più cantieri possibili nonostante l’emergenza a causa del Covid-19, non si esaurisce con le opere citate ma, altri interventi sono in definizione così come è pronto il piano di sostegno alla città, con misure straordinarie per i cittadini e per le attività economiche che saranno inserite nel Bilancio Comunale di Previsione che dovrà essere approvato entro fine luglio”.