BELVEDERE MARITTIMO- Tutto pronto. Note di Fuoco 2025: è il grande giorno. Il Day uno è previsto per stasera nell’area del lungomare adibita per l’occasione a isola pedonale. Migliaia le presenze stimate a Belvedere Marittimo per una edizione dello spettacolo piromusicale che si preannuncia avvincente, divertente e particolarmente ricca di attrazioni.

La manifestazione, promossa dall’Aps Creativamente in collaborazione con il comune di Belvedere Marittimo e con il Patrocinio della Regione Calabria, è una delle più iconiche e suggestive del sud Italia. Uno spettacolo pirotecnico sul mare a ritmo musicale.

Un grande evento che da sempre ha attirato a Belvedere Marittimo persone provenienti non solo dalla Calabria ma anche da fuori Regione. Ragion per cui la macchina organizzativa – davvero instancabile – sta ormai ultimando gli ultimi dettagli prima di andare in scena. “Il Battito del tempo” nella serata di venerdi 25 luglio (il Passato) prevede sul Lungomare di Belvedere Marittimo dalle 19.00 l’apertura degli stand espositivi, alle 20.00

Foto Contest: Street Phone Photografy e alle 21.30 il grande corteo Medievale con danze, fuoco e combattimenti a cura del gruppo degli spadaccini di Assisi.anche la location del centro storico di Belvedere Marittimo sarà a “disposizione” dei visitatori con il Trekking urbano curato dall’associazione “Amici della Montagna”. Il Museo del Mare invece aprirà alle 21. 15 con i corsi di fumetto a cura del museo del fumetto di Cosenza. L’area anfiteatro invece sarà aperta dalle 20.00 con il Campo Medievale: tiro con l’arco e addestramenti con spade e scudi.

E l’area mercato si aprirà anche alle 19.00. In piazza Generale Dalla Chiesa alle 21.00 partirà il talk show con musica e intrattenimento in collaborazione con il comune di Belvedere Marittimo, Arsac e Gal Riviera dei Cedri. Attesi grandi ospiti, tra rappresentanti delle istituzioni sovracomunali, sportivi, imprenditori e personalità di spicco. La manifestazione si svolgerà nella più totale sicurezza grazie anche alla presenza delle forze dell’ordine. Anche la politica ha fatto la propria parte in materia di sicurezza. Il Sindaco Cascini per l’occasione ha diramato un’ordinanza che contiene le seguenti disposizioni: «Dalle ore 18.00 alle ore 02.00 dei giorni 25 – 26 e 27 luglio 2025 nelle aree della Manifestazione “Note di Fuoco 2025”:
di vietare la vendita per asporto, somministrazione ed introduzione di alimenti e/o bevande di
qualsiasi genere compresi i superalcoolici, in contenitori di vetro, plasticamonouso se non realizzati in materiale biodegradabile e compostabile e lattine di alluminio;- di vietare la vendita per asporto, somministrazione ed introduzione di super alcolici;- gli addetti alla somministrazione degli esercizi di somministrazione di alimenti ebevande, dovranno vigilare affinché i consumatori lascino sul tavolo bicchieri di vetro, bottiglie e lattine, che saranno rimossi per lo smaltimento immediatamente al termine della consumazione;- gli addetti alla somministrazione degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, dovranno esporre nell’esercizio l’avviso delle sopra elencate disposizioni. dalle ore 18.00 alle ore 02.00 dei giorni 25, 26 e 27 luglio 2025». Tutto pronto quindi. Appuntamento a stasera, a Belvedere Marittimo per l’evento estivo dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.