Un’oasi felice. È stata così definita, dagli addetti ai lavori, dai dipendenti e dai familiare degli ospiti, la struttura Ex Onpi, oggi Casa Serena, gestita dalla coop. A&G del presidente Lamberti. Il benessere mentale e fisico degli anziani, passa dalle competenze e dalle dedizione degli operatori che quotidianamente popolano una casa “Serena” di nome e di fatto.

Inoltre, lo staff, sapientemente gestito da Piero Lamberti, promuove costantemente iniziative innovative e coinvolgenti.

Tra queste la Clown Terapia, grazie alla sensibile e premurosa partecipazione dell’associazione di volontariato “Il Reparto dei sorrisi” della Presidentessa Luciana Perfetti.

Altra “Therapy” per gli ospiti è la cura di un orto all’esterno della struttura. Gli anziani, approfittando delle belle giornate di sole, possono dedicarsi “Alla terra”, sempre sotto lo sguardo meticoloso degli addetti ai lavori.

Ultima iniziativa promossa da A&G per la casa Silvano De Rango é la Pet Terapia. La cura di un cagnolino, nella fattispecie di Sirio, cucciolo di Labrador, nuova mascotte della struttura. Gli ospiti apprezzano, i parenti anche, Casa Serena, lo ribadiamo, è un’oasi felice

Commenti