Fuscaldo, l’impegno e la passione di Piero Greco, un grande professore da ringraziare

0
1925

PER UN GRANDE PROFESSORE

Ha dato tanto alla comunità di Fuscaldo nei suoi 35 anni di attività presso la scuola media di Fuscaldo e scarcelli. Era un giovane professore quando ha iniziato nel 1983 da subito ha fatto comprendere chi era e cosa voleva attraverso la tempra e il carisma che, lo hanno sempre distinto dagli altri professori.

Non erano solo le prerogative caratteriali a distinguere la sua personalità, lui era un grande amico dei ragazzi più poveri e bisognosi e dei ragazzi e ragazze che avevano problemi seri familiari e fra questi anche il sottoscritto. Posso testimoniare in modo diretto chi è il grande professore Piero Greco, in quanto, ho avuto l’onore di essere suo alunno e suo amico, ma inoltre, anche i miei figli sono stati suoi alunni e suoi amici perché con una grande persona come lo è lui.

Ha sempre portato la scuola media di Fuscaldo verso progetti sportivi ambiziosi e coinvolgenti, attirando l’attenzione di tutti gli alunni anche di chi non nutriva piacere per lo sport , portando la scuola media a vincere centinaia di trofei a livello provinciale, regionale e nazionale attraverso il calcio , la pallavolo, la corsa campestre.

Oltre al fatto che, ha insegnato la vita a chi, come me , era smarrito e a tanti altri ragazzi e ragazze che hanno avuto la fortuna di conoscere un maestro esemplare , come lo è stato e lo è ancora oggi da pensionato per modo di dire . Attualmente si dedica alla speleologia con scalate su roccia ed escursioni in grotte sotterranee e discese vertiginose in cascate a picco su dirupi rocciosi naturali , con gruppo a seguito e svoge volontariato di subacquea a disabili , creando in chi lo segue grande benessere.

Ci ha sempre indirizzato e stimolati a perseguire la diretta via ed è anche grazie a questa splendida persona , che oggi posso scrivere di lui perché, essere padre di tre splendidi figli e marito di una donna che amo è anche grazie a lui che ci ha guidato verso l’amore per la famiglia e verso principi e obbiettivi sani .
Grazie Professore Piero Greco

Per questi motivi chiedo all’amministrazione di Fuscaldo, di prendere seriamente in considerazione un omaggio al servizio esemplare di questa meravigliosa con un riconoscimento ufficiale. Visto l’operato del professore e visto sopratutto la stragrande maggioranza di cittadini Fuscaldesi che, di sicuro sarebbero d’accordo e sopratutto ne sarebbero felici per il suo grande impegno e contributo scolastico e sociale.

Fra.Tut

Commenti