Iniziare con i propri sacrifici, in un piccolo e suggestivo paesino del litorale tirrenico.

Aprire una paninoteca, investire e scommettere anche nelle potenzialità del territorio per poi diventare l’emblema del panino “Food Porn” per eccellenza del Tirreno Cosentino e non solo.

È la storia di Mario Osso, giovane imprenditore di Belmonte Calabro titolare della paninoteca “The Bar”, che nell’anno 2022 che volge ormai al termine ha fatto incetta di premi, riconoscimenti e attestati di stima.


Il The Bar, nella marina di Belmonte Calabro, è stato scelto da “Calabria food porn”, da tanti critici e da centinaia di ristoratori quale miglior burger del Tirreno Cosentino, e sui social, i video dei suoi panini hanno superato il primo milione di visualizzazioni.

La paninoteca, oggi avvolta da un bel clima natalizio, ha attirato turisti e curiosi provenienti da tutta Italia.
Tutti vogliono assaggiare il panino del The Bar.
La location, assolutamente impeccabile, ha lo stile di un industrial Pub. Il personale è accogliente e sorridente. Il menù e vasto.

I singoli panini vengono serviti accompagnati da patatine friabili. I panini, appunto, buonissimi, sono fatti con alimenti freschissimi, molti dei quali a chilometro zero.
Si va dal “Belmontino” con Hamburger, mozzarella, Pomodoro di Belmonte (ma quello vero eh), Cipolla rossa di Tropea IGP maionese al basilico e tante foglie di basilico, passando per “Il Cisbù”, con triplo hamburger, triplo cheddar, triplo bacon e ciotolina per il cheddar per inzupparcelo dentro.
Il Panino del The Bar è un vero e proprio inno al gusto.

Tutte le pietanze sono saporite. Assolutamente imperdibile il “Bacon Street” con colata abnorme di Cheddar. Mario, il titolare, si pone ai clienti con simpatia ed umiltà, elementi fondamentali per chi si pone quale punto di riferimento culinario per gli amanti degli hamburger. “Ringrazio tutti per il sostegno. È bello ricevere così tanti complimenti. Nel 2023 continueremo a regalare sorprese ai nostri clienti. Non abbiamo voglia di fermarci”.