FONTE: RADIODIGIESSE

Una camionetta dei Vigili del Fuoco, un camion autopompa e squadre dei Carabinieri sono intervenuti fra la mezzanotte e l’una della notte scorsa a Diamante in seguito all’esplosione della parte frontale di un’auto per cause ancora da accertare. Rilievi e sopralluoghi delle forze dell’ordine intervenute sono andate avanti per alcune ore, dopo aver messo in sicurezza l’area lungo il fiume Corvino, nella zona sottostante Ponte Francesco Augieri. In particolare i Vigili del Fuoco si sono accertati che l’automobile, un BMW, non avesse riportato danni al serbatoio o altre parti potenzialmente infiammabili. Oltre al BMW, danneggiate anche una Volkswagen parcheggiata e una Alfa Romeo in transito proprio al momento dell’esplosione. Illesi ma in comprensibile stato di shock, conducente e passeggeri. Per loro, così come per gli abitanti della zona, i turisti di passaggio e chi lavora nei pressi solo tanta paura.

Una camionetta dei Vigili del Fuoco, un camion autopompa e squadre dei Carabinieri sono intervenuti fra la mezzanotte e l’una della notte scorsa a Diamante in seguito all’esplosione della parte frontale di un’auto per cause ancora da accertare. Rilievi e sopralluoghi delle forze dell’ordine intervenute sono andate avanti per alcune ore, dopo aver messo in sicurezza l’area lungo il fiume Corvino, nella zona sottostante Ponte Francesco Augieri. In particolare i Vigili del Fuoco si sono accertati che l’automobile, un BMW, non avesse riportato danni al serbatoio o altre parti potenzialmente infiammabili.
Oltre al BMW, danneggiate anche una Volkswagen parcheggiata e una Alfa Romeo in transito proprio al momento dell’esplosione. Illesi ma in comprensibile stato di shock, conducente e passeggeri. Per loro, così come per gli abitanti della zona, i turisti di passaggio e chi lavora nei pressi solo tanta paura.