_blur _autotone

Di Martino Ciano Radio Digiesse

Il punto è sempre quello, ossia l’incrocio di via dei Mercanti. Sulla strada principale, in località Laccata di Praia a Mare, un tempo sede del mercato settimanale del giovedì, si affacciano due strade secondarie: via Busento e via Gelsi. Oggi, martedì 05 settembre, intorno alle ore 13, si è verificato un altro incidente. Coinvolte due macchine.

Nulla di grave per i conducenti, nulla di paragonabile a quanto avvenuto nella notte del 26 agosto scorso, quando avvenne un altro brutto scontro. Fatto sta che i residenti della zona sono preoccupati, perché oltre agli incidenti, da lì si corre.Via dei Mercanti, infatti, è un largo rettilineo che spesso e volentieri viene percorso ad alta velocità. L’ampia visuale però qualche volta può trarre in inganno gli automobilisti, e non solo. Logicamente, non ci riferiamo alla dinamica dell’incidente avvenuto oggi, che è al vaglio dei Carabinieri di Praia a Mare, intervenuti sul posto.

Intanto, i residenti della zona chiedono un intervento: “Finora è andata bene, chiediamo agli organi preposti di trovare una soluzione, magari mettendo dei dossi a ridosso degli incroci o lungo la strada. Da qui, purtroppo, si sfreccia”.