L’Amministrazione Comunale di Grisolia informa la cittadinanza che è stata attivata la macchina mangiaplastica, uno strumento innovativo finalizzato alla raccolta e al riciclo delle bottiglie in plastica PET, con l’obiettivo di favorire pratiche virtuose di tutela ambientale e di riduzione dei rifiuti. La macchina è installata presso la villetta comunale di Grisolia scalo. È possibile conferire le bottiglie 7 giorni su 7 H24.
Inserire bottiglie in plastica PET vuote, preferibilmente pulite e senza tappo;La macchina provvederà alla compattazione e raccolta del materiale; Sarà possibile accumulare eco-punti da utilizzare come sconto sulla quota TARI (vedere regolamento allegato). L’introduzione della macchina mangiaplastica rappresenta un passo concreto verso una gestione più sostenibile dei rifiuti e un maggior coinvolgimento dei cittadini nei processi di riciclo e tutela dell’ambiente.
L’Amministrazione Comunale invita la popolazione a partecipare attivamente, contribuendo con piccoli gesti quotidiani alla salvaguardia del territorio e alla costruzione di una Grisolia più pulita e rispettosa dell’ambiente.
































