Quando la moda assume una dimensione di gusto, tradizione, impegno, e passione, si è certi di essere proprio nella preziosa boutique di Dimensione Moda.

Non uno, ma ben due stabili che a Belvedere Marittimo si estendono su vastissime superfici in grado di esporre al meglio i numerosi capi pensati per uomo, donna, intimo e bambino.

La forza di un’attività imprenditoriale così solida e longeva risiede senz’altro nella sua storia, che si impegna a tramandare la passione per i tessuti e il buon gusto di generazione in generazione.

Dalle vendite itineranti fino all’apertura del primo store nel 1981, inizialmente concentrato sulla moda donna.

Successivamente sono stati inseriti i capi maschili, l’intimo e la moda bimbo. E così quella che era una passione familiare si è convertita in una straordinaria realtà – tanto da espandersi anche su Scalea – in grado di attrarre e fidelizzare un’importante clientela proveniente dall’intera provincia.

Dimensione moda veste la famiglia, e chi si reca qui sceglie di effettuare acquisti seriali, avendo a disposizione abiti adatti a tutti, e per ogni occasione, con soluzioni inclini ad ogni disponibilità di spesa. Appena si fa ingresso in negozio si viene accolti dalsorriso, la gentilezza e la professionalità dei titolari, insieme ad uno staff tanto affiatato quanto qualificato. Si ha l’impressione che ognuno conosca esattamente i gusti e le necessità di ciascun cliente. Inoltre, l’azienda investe in uno stile di moda in grado di soddisfare tutte le esigenze, proponendosi come un multi brand che non ha rivali sia sul programmato, sia sul pronto moda. Infatti, da Dimensione Moda le novità arrivano prima, e già ora sono stati selezionati i migliori capi dei campionari che detteranno tendenza nel prossimo anno… se non è lungimiranza questa! Altro tratto distintivo di Dimensione Moda è la particolare attenzione e il vasto assortimento di taglie forti per ogni stile. In più, grande apprezzamento è rivolto verso gli eleganti capi da cerimonia. Un elemento fondamentale della visione imprenditoriale della famiglia Cafaro è la volontà di sfruttare al massimo ogni canale di comunicazione per restare in contatto con i propri clienti, inclusi i social, seguitissimi dagli amanti della moda. In aggiunta, i proprietari partecipano alle migliori attività fieristiche del settore, venendo invitati anche quest’anno -come ogni anno- al Pitti Uomo e Bimbo e alla Roma Fashion Week.

Il successo e la passione dell’attività si continua a tramandare in famiglia grazie alla competenza e alla dedizione di Roberta, la figlia dei proprietari Giovanni e Anna, che si occupa di gestire principalmente il settore intimo e bambino.

Roberta ha una mente giovane e brillante, laureata in economia aziendale, sta raccogliendo con entusiasmo il grande percorso costruito dai suoi genitori.

Anche lei è alla costante ricerca delcontinuo perfezionamento, volto a fornire ai clienti un approccio sempre più innovativo e specializzato, investendo anche nella formazione. Per questo, attualmente è una corsista della prestigiosa Visual Academy, l’unica Accademia a livello nazionale settorializzata per i negozi di abbigliamento, con insegnamenti che spaziano dall’armocromia al vetrinismo, per un supporto totale della figura professionale.

Roberta sottolinea anche il rilievo della qualità dei prodotti presenti da Dimensione Moda, tutti rigorosamente realizzati con tessuti di ottima qualità, prediligendo ilMade in Italy. Per gli acquisti di Natale non potrete che trovare l’imbarazzo della scelta, e anche su questo la titolare ci offre degli spunti interessanti: quest’anno sarà un inverno colorato, e la maglieria è un must have sempre molto apprezzato. Inoltre, la chicca del 2023 prevede, dalla primavera-estate un ritorno alle fibre naturali, soprattutto nei tessuti per bambini e neonati.

Anche l’intimo viene sempre accolto con piacere e – a tal proposito – sono suggeriti sia corpetti per taglie curvy in stile giovane e colorato, che set coordinati per tutte la famiglia. Non resta che approfittare degli alti standard offerti anche grazie alla Lotteria della Moda, idea costruita proprio da Roberta per dare al Natale un’aria ancora più festosa. Ogni 50€ di spesa i clienti riceveranno un gratta e vinci dove si ottiene sempre dal 10 al 50% di sconto, spendibile sui prodotti che si acquisteranno dal 27 dicembre al 7 gennaio. Insomma, una sorta di pre saldo che è soprattutto una coccola per tutti i clienti che si affidano al gusto e alla competenza del gruppo di Dimensione Moda.

VIDEO