“Le buone notizie per il centro storico sono finalmente arrivate.

La Regione Calabria, nella seduta della di giunta di ieri, ha deliberato la somma di 2 milioni e 300 mila euro, per la realizzazione di alcuni interventi di messa in sicurezza nei territori più esposti a rischio idrogeologico.

Amantea, per come richiesto dal Dipartimento di Protezione Civile, beneficerà di un finanziamento di 300 mila euro, per la rimozione della frana e per la messa in sicurezza del costone sovrastante.
Stamane, insieme al consigliere Regionale On. Pierluigi Caputo, abbiamo incontrato i commissari prefettizi, per informarli e per sollecitare l’avvio in tempi rapidissimi, di tutte le procedure necessarie per l’inizio dei lavori.
Ho un’altra buona notizia che voglio condividere con i cittadini di Amantea; la prossima settimana nel sempre nel centro storico, verrà effettuato un sopralluogo dalla protezione Civile nazionale, per una valutazione di tutto il nostro borgo, per stimare ulteriori e necessari finanziamenti, da destinare per Amantea.
Sono orgoglioso del lavoro fatto in tutti questi mesi, silenziosamente abbiamo ottenuto quello che chiedevamo per risolvere i problemi del nostro comune.
Aggiungo però, un certo rammarico, per quanto ho letto nelle ultime ore sul finanziamento; una serie di annunciazioni distorte, tese esclusivamente ad una mera rincorsa all’aggiudicazione del trofeo, ma così non dev’essere.
Per onore di verità, se oggi abbiamo ottenuto il finanziamento, è per il grande lavoro portato avanti dall’on. Caputo, che ho coinvolto immediatamente dopo la frana.
L’on Caputo, dopo pochi giorni, ha organizzato il sopralluogo della protezione civile regionale e ha poi seguito tutto l’iter fino all’ultimo momento, fino a stamattina con la sua presenza al comune di Amantea.
Per questo lo ringrazio personalmente per avermi “supportato” in tutto questo percorso, soprattutto per aver la pazienza che ha mostrato per gli innumerevoli solleciti che quotidianamente gli ho fatto.
Ad ogni modo, quello che più interessa è il risultato finale, Amantea ha finalmente beneficiato del finanziamento e nei prossimi giorni potranno avviarsi i lavori per rimuovere la frana.

Sono convinto che ad Amantea si sta avviando una nuova stagione di rilacio; da parte mia l’impegno continuerà senza sosta, per l’amore che provo per la mia Città”. Vincenzo Lazzaroli, esponente politico di Forza Italia.