Di Adriana Sabato

Come candidato a Sindaco della lista “Belvedere città futura” chiedo formalmente al Sindaco Enrico Granata di procedere alla nomina degli scrutatori adottando il metodo del sorteggio”.
Lo precisa in una nota l’avvocatoBarbara Ferro, candidata a sindaco per la Lista “Belvedere città Futura”.
“Tra pochi giorni, si legge ancora, la Commissione elettorale del Comune di Belvedere si riunirà per la nomina degli scrutatori delle prossime elezioni comunali ed europee del 26 maggio 2019.La nomina degli scrutatori viene effettuata dalla Commissione ai sensi della Legge n.270/2005. Ciò significa che ogni componente, rispettando la solita logica clientelare, avrà un numero di persone da collocare.In questi giorni si sono spesi fiumi di parole sulla moralizzazione della politica e sulla trasparenza dell’attività amministrativa.
Invito, inoltre, anche gli altri candidati alla carica di Sindaco di determinarsi in questa direzione.Chiedere il sorteggio significherebbe prendere le distanze da un modo di fare politica iniquo ed immorale che assegna a due consiglieri comunali lo strapotere di decidere e nello stesso tempo rappresenterebbe un segnale importante di cambiamento e di rinnovamento”.