CETRARO- «Dopo giorni di assidui controlli e verifiche mirate, che hanno impegnato il gestore idrico e l’ufficio tecnico comunale, con la costante presenza degli amministratori, é stata finalmente individuata la causa delle problematiche idriche che hanno interessato la Marina di Cetraro.
Sulla condotta in ghisa che corre nell’alveo del fiume Aron è stata riscontrata infatti la rottura che ha determinato la copiosa perdita d’acqua che ha prodotto disagi ai citradini della marina.
Non è stato per nulla semplice individuare il guasto, ma grazie ad una serie di manovre, di controlli a zona della rete, degli impervi e spesso inaccessibili percorsi delle addutrici, alle verifiche delle portate, sia alle sorgenti che agli arrivi nei serbatoi si è riusciti a circoscrivere l’area da indagare e a risolvere il problema.
I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il regolare funzionamento della rete e il graduale ripristino della fornitura idrica alle utenze servite.
Purtroppo bisogna prendere atto che è necessario procedere, a fronte dello stato di trascuratezza un cui versa la rete idrica, ad una serie di interventi di manutenzione e miglioramenti, finalizzati al riordino generale di un servizio di grande importanza per i cittadini.
Infine un doveroso ringraziamento va al gestore idrico, che ha operato senza sosta anche di domenica, all’ufficio manutenzione ed alla collaborazione della struttura Sorical». È quanto rende noto il comune di Cetraro nel corso di una nota stampa.
































