“I ventilatori per la respirazione? Non so neppure cosa siano. Mi sono sempre occupato d’altro, di infrastrutture, di lavori pubblici…”, ad affermarlo ai microfoni della trasmissione Report – andata in onda ieri sera, è Domenico Pallaria, a capo della Protezione civile calabrese e tra le figure chiave dell’emergenza Covid 19 in Calabria. “E chi avrei dovuto nominare?”, è la risposta della presidente della Regione, Jole Santelli, alle sollecitazioni del giornalista che le chiedeva conto del perché Pallaria , pur manifestando egli stesso incompetenza in materia – sia stato nominato in un posto così delicato e cruciale.

Dalla Provincia di Cosenza, dal Tirreno Cosentino, per mano di una infermiera in prima linea nell’affrontare l’emergenza, parte una petizione online per chiedere le dimissioni di Domenico Pallaria.

Pallaria, ha affermato, di aver sempre fatto altro, in questo momento, è la persona giusta a capo della Protezione Civile, in una simile emergenza?

È possibile firmare la petizione al seguente link

https://www.change.org/p/dipartimento-protezione-civile-calabria-dimissioni-immediate-domenico-pallaria-capo-della-protezione-civile