Queste le proposte del consigliere di minoranza, Raffaele Papa, alla maggioranza Lamboglia.

“Versamento dell’Imu 2020 oltre la scadenza del 16 giugno e fino al 16 settembre 2020, senza alcun onere aggiuntivo; chiaramente chi vuole può pagare anche prima.
Esonero della tassa occupazione suoli e aree puppliche (Tosap), da parte di tutti coloro che ne facciano richiesta e fino al 31 ottobre 2020.
Autorizzazione allo svolgimento di attività di somministrazione, previa adeguamento a tutte le norme previste per il contenimento Covid, sulle aree pubbliche del territorio comunale ed in particolare presso Piazza Stella Maris, Largo Via Marconi, Piazzetta Leonardo Da Vinci, Piazza Pio XII.
Inoltre, ove le condizioni urbanistiche e strutturale lo consentono, sarebbe auspicabile la realizzazione, anche ad orario, di isole pedonali.
Si precisa che gli ultimi due punti, oltre ad essere una iniziativa per invogliare esercenti, cittadini e turisti, sarebbe anche un modo per evitare assembramenti, perche gli spazi verrebbero indirettamente controllati e gestiti dagli stessi titolari delle autorizzazioni”

Raffaele Papa, Consigliere comunale.