Avvalendoci della collaborazione spontanea di cittadini Italia Nostra sta da tempo segnalando la presenza diffusa di rifiuti sul territorio nell’intento di contrastare tale fenomeno che degrada l’ambiente e anche con l’intento di sensibilizzare istituzioni e cittadini al fenomeno.
A tale proposito ci sono pervenute le foto che alleghiamo, unitamente alla loro geo localizzazione, con le quali si segnala un sito di rifiuti nel comune di Scalea in contrada S.Angelo.
Già qualche mese fa abbiamo segnalato al comune questo stesso sito che è stato poi oggetto di intervento di rimozione dei rifiuti da parte del comune di Scalea.
Poiché il problema si è ripresentato a breve distanza e questo sito si presta particolarmente all’abbandono di rifiuti molti dei quali provenienti da attività edile, abbiamo chiesto al Commissario Prefettizio del Comune di Scalea di intervenire per quanto di competenza e se non ritenga opportuno far istallare dei dissuasori o delle foto trappole per scoraggiare ed eventualmente individuare e sanzionare i trasgressori.