15.4 C
Paola
giovedì 25 Aprile 2024
Home Politica Quando per Roberto Occhiuto “Berlusconi era il male del paese”

Quando per Roberto Occhiuto “Berlusconi era il male del paese”

357

Gentile direttore,

Le inviamo un link di un’intervista di qualche anno fa realizzata dalla trasmissione “Omnibus” di La7 a Roberto Occhiuto. Basta ascoltare i passaggi nei minuti segnalati nel riepilogo per rendersi conto di chi è il capolista di Forza Italia al proporzionale, una persona che fino all’altro giorno diceva che Berlusconi era il problema del Paese ora sarà eletto senza passare dall’uninominale ma per grazia ricevuta ma perlomeno speriamo di sensibilizzare Berlusconi a non fare l’eventuale errore di dargli incarichi governativi.

Ecco un altro motivo (oltre quelli segnalati precedentemente che lei ha già pubblicato) per cui non voteremo Forza Italia ma essendo di centrodestra probabilmente da ex giovani forzisti convergeremo come tanti altri di animo di destra sulla Lega che almeno su immigrazione e sicurezza è la più credibile come tanti forzisti delusi visto che l’alternativa sarebbero il pallone gonfiato di Orsomarso che fa le piroette (ieri Forza Italia oggi Fratelli d’ Italia) oppure la quarta gamba di Cirino Pomicino.

Di seguito, il link che porta all’intervista di Occhiuto jr e, visto che non è facile capire il linguaggio di questo soggetto (non solo non parla in italiano ma biascica le parole…), anche la trascrizione testuale di ciò che dice, pardon biascica.

ROBERTO OCCHIUTO AD OMNIBUS:

https://youtu.be/AEMAo6HzfXM

Minuto 0:57
“… I problemi di Berlusconi fanno sì che la politica sia imbalsamata… cioè i problemi di Berlusconi diventano i problemi del Paese…”.

Minuto 1:23 :
“… Questo macigno (i problemi di Berlusconi, ndr) è un macigno che va rimosso…”.

Minuto 1:45:
“… E’ vero o non è vero che in questo Paese i problemi di Berlusconi bloccano tutto?”.

Minuto 2:00
“… Il nostro governo non ha la credibilità (governo Berlusconi, ndr)…”.

Minuto 2:30

“… Io sono convinto che tanti sono i problemi di Berlusconi che nemmeno il salva condotto lo salverebbe…”.

Minuto 3:00
“… Rimane il problema che il presidente del consiglio (Berlusconi, ndr) parla con un faccendiere (Lavitola, ndr) e gli dice di non tornare…”.

Minuto 3:12
“… Sono dispiaciuto di avere un presidente del consiglio che esprime un certo giudizio sul paese…”.

Minuto 3:30
“… I problemi di Berlusconi impediscono di trovare le soluzioni ai problemi del paese…”.

Minuto 4:40
“… Un passo indietro di Berlusconi consentirebbe di risolvere i problemi del paese.
Sopratutto per la riforma della giustizia…”.

Minuto 5:10
“… Ciò che non è stato possibile a Berlusconi ovvero riformare il paese … quindi Berlusconi ha fallito secondo Occhiuto è evidente…”.

Fonte Iacchite’, che ringraziamo