PAOLA– “Mettiamo radici per il futuro”. È il nome dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale della città di Paola, grazie al profuso impegno dell’Assessore Stefania Mirafiori. La manifestazione, iniziata il 21 Novembre in occasione della “Giornata dell’albero”, si è protratta nel mese di Dicembre, ed ha interessato tutte le scuole dell’infanzia primaria e secondaria del territorio paolano.

In ogni istituto scolastico – Infatti – è stato piantumata l’essenza di tiglio, ovvero l’albero del cuore. L’iniziativa ha riscontrato grande successo nelle scuole, coinvolgendo alunni, insegnanti e tutto il mondo scolastico.

“Abbiamo proposto quest’iniziativa – Afferma l’Assessore Stefania Mirafiori – perché riteniamo sia imprescindibile valorizzare il patrimonio arboreo, partendo proprio dalle nuove generazioni. Piantare un albero è anche un buon auspicio, poichè significa guardare al futuro. Chi piantuma un albero, libera la speranza. Ringrazio Calabria Verde – sottolinea – per aver messo a disposizione della città di Paola oltre 140 piante, alcune di queste adesso abbelliranno i cortili scolastici. Le essenze sono state piantumate dagli operai del consorzio di Bonifica “Valle del Lao”, ai quali va il mio più sentito plauso per la disponibilità. Questa preziosa sinergia, che cresce sempre maggiormente, non è da disperdere, ma da rilanciare”. L’assessore Mirafiori conclude: “Ringrazio tutti i dirigenti scolastici che ci hanno accolto e sostenuto. L’istruzione, l’edilizia scolastica e la cultura sono al centro della mia agenda politica e di quella di tutta l’amministrazione comunale”.