“Il Comune di Paola e la Provincia di Cosenza risultano beneficiari di finanziamento per l’assunzione di rispettivamente 30 e 60 unità lavorative riservata ai percettori di mobilità in deroga per 12 mesi”

Lo afferma Graziano Di Natale, presidente del consiglio comunale di Paola, già consigliere della provincia di Cosenza.

Il Leader del Partito Democratico Paolano, ha espresso, tramite la propria bacheca social, tutta la sua moderata soddisfazione per l’importante obbiettivo raggiunto

“Un primo passo importante per dare tranquillità a quanti in questi mesi,con sacrifici,cercano di andare avanti”

Di Natale, però, non si accontenta ed è già al lavoro, promettendo imepgno costante

“Non può finire così è solo il primo passo perché occorrono ancora altre e più concrete misure per garantire continuità”

Intanto l’ex presidente dell’ente provinciale ha affrontato anche il delicatissimo tema della crisi sanitaria sul Tirreno Cosentino, e nella città di Paola più precisamente.

“Il mio impegno non indietreggerà di un millimetro. Io non mi faccio intimidire piuttosto lascio la politica ma non mi piego” Ha tuonato Di Natale, che ha seguito rincarato la dose

“In questi anni e in questi mesi la mia azione politica ha avuto una particolare attenzione al tema della sanità. Dico questo perché ritengo di essere stato sempre in prima linea per la difesa e la promozione dei servizi sanitari del territorio e nello specifico per l’Ospedale San Francesco di Paola. Per intenderci non ho fatto nulla di straordinario solo il mio dovere di rappresentante delle istituzioni. Il mio doppio ruolo di Consigliere Provinciale e Presidente del Consiglio Comunale di Paola,con delega alla Sanità,mi impone di stare sul pezzo quotidianamente. Infatti ho monitorato, unitamente al Sindaco di Paola Roberto Perrotta, la situazione della nostra struttura Ospedaliera ed in particolare l’applicazione del decreto Scura .
Abbiamo incontrato,più volte,il Direttore Generale Raffaele Mauro e nel corso delle riunioni sono state richiesti,al Comune di Paola,alcuni lavori per accelerare il procedimento di attivazione del decreto Scura. Il Sindaco di Paola e l’amministrazione tutta hanno adempiuto alla risoluzione di importanti problemi quali la frana e lo svincolo a sud della Città.
Prescrizioni,quest’ultime, che avrebbero potuto compromettere l’applicazione del decreto 166 . Ora non ci sono più attenuanti così come non ci sono più attenuanti circa l’implementazione del personale medico. Nel corso degli incontri ci è stato garantito che il personale medico sarà implementato e che la procedura per l’applicazione del decreto Scura andrà avanti. Su questo punto non ho bisogno di ribadire che non faremo sconti a nessuno. Si deve andare avanti. La Regione, la Direzione Generale Asp dovranno fare la loro parte al più presto. Noi abbiamo fatto la nostra. Mi fa specie leggere interventi di chi crede che sulla sanità si possa fare politica. A questi ultimi l’invito a sostenere la nostra azione che ripeto sarà forte e decisa. Sulla sanità verrà il momento che dirò tutto anche rispetto ai cavalli di Troia che pubblicamente fanno gli incantatori e sottobanco remano contro. Non ho paura e non mi faccio intimorire da nessuno neanche da chi indossa la mia stessa casacca. Si va avanti con forza e determinazione. Con il Sindaco Perrotta

-Conclude il politico Paolano- avvieremo, se c’è ne sarà bisogno, le iniziative opportune perché difronte a noi c’è un interesse ben più alto di un partito o di un colore. C’è di mezzo la salute della nostra gente”