“Ci appelliamo a tutta la nostra comunità: Dateci una mano. L’emergenza coronavirus (che abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità… e ve ne sono grato) ha rallentato, e di molto, la macchina burocratica delle Pubbliche amministrazioni e dei Comuni, soprattutto.
Siamo perciò in ritardo, anche per quanto riguarda la pulizia del territorio” Lo comunica ai cittadini di Fuscaldo, il sindaco Gianfranco Ramundo, e la giunta, lanciando un’iniziativa, prevista nel fine settimana

“Abbiamo pensato – insieme al Vice sindaco con delega all’ambiente Paolo Cavaliere, al consigliere comunale con delega ai lavori pubblici Ernesto Bianco ed a tutta l’Amministrazione comunale – in attesa che si completi l’iter di aggiudicazione del servizio di cura del verde pubblico, di rimboccarci le maniche e di iniziare a dare una bella ripulita agli spazi comuni Inizieremo venerdì mattina nella Marina, per finire sabato mattina nel centro storico” La maggioranza si appella alla cittadinanza tutta

“Lanciamo un invito a tutti: ad ogni singolo concittadino, alle associazioni, ai percettori di forme di sostegno pubblico. Dateci una mano a riordinare il Paese.
Ripartiamo da questo, con una rinnovata forma di cittadinanza attiva: dal volontariato, dallo stare insieme, ovviamente con tutte le precauzioni necessarie: dispositivi di sicurezza individuale (che forniremo noi) e rigoroso distanziamento fisico.
Da premettere -Conclude la giunta- che stiamo altresì programmando una sanificazione ed una incisiva azione di disinfestazione del territorio, che seguirà a questa iniziativa”

Di seguito, le informazioni per chi vorrà aderire alla proposta lanciata dall’amministrazione

“CHIUNQUE VORRÀ ADERIRE, potrà rispondere a questo post, scrivermi in privato, oppure contattare la Polizia locale, al numero 3485115436. MAGGIORI INFORMAZIONI sull’organizzazione della due giorni di venerdì e sabato, saranno date entro domani”.