“Nelle ultime settimane abbiamo constatato nuovamente l’abbandono dei rifiuti in alcune zone di Fiumefreddo Bruzio”. Lo rende noto l’amministrazione del comune tirrenico, proseguendo in una disamina del problema, che va sempre ad aumentare con l’arrivo della stagione estiva

“Non sono tollerati, da questa Amministrazione, detti atti di grave inciviltà che, oltretutto, mancano di rispetto verso tutti i nostri cittadini residenti e non che, con grande diligenza, quotidianamente rispettano l’ambiente e le normative vigenti.

Vi ricordiamo che il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” è costantemente garantito su tutto il territorio comunale.

Con Ordinanza Sindacale n. 8, nel mese di febbraio è stata regolamentata la raccolta degli sfalci ed è stato attivato un numero di cellulare dedicato -334 1113985- per dare la possibilità a tutti i cittadini di conferire i resti del verde e delle potature presso il nostro centro di raccolta.

La raccolta degli ingombranti, invece, viene espletata regolarmente ogni sabato mattina previa prenotazione telefonica al numero 0984 463970.

Continueremo a monitorare il territorio, implementare i controlli anche di videosorveglianza”.