Il Comune di Lago in sinergia con l’ASP di Cosenza, ha pressochè avviato uno screening volontario rivolto agli studenti delle scuole di Lago, al personale docente ed Ata, al fine di tutelare la salute pubblica, contrastando l’emergenza epidemiologica.


A darne notizia, è il sindaco, Enzo Scanga “Comunico a tutti i miei concittadini -Afferma l’amministratore- che è stata accolta favorevolmente, da parte dell’Asp di Cosenza, la proposta di effettuare uno screening volontario a tutti i nostri studenti ed al personale scolastico. Ringrazio il Dr. Sisto Milito, Responsabile Usca Cosenza, per il valore essenziale della sua collaborazione e professionalità. Molto presto seguiranno ulteriori e più dettagliate informazioni”. Sebbene la situazione sia monitorata costantemente dalla macchina amministrativa, l’allerta nel paese della provincia di Cosenza resta alta.

Ieri, il comune, ha diramato una serie di misure adottate nelle ordinanze sindacali (Foto) valide dal 18/01/2021 al 03/02/2021. Tra queste, sospensione del mercatino comunale e la chiusura degli uffici comunali, raggiungibili telefonicamente dai cittadini.