CETRARO- «Siamo ormai a fine Agosto, ma per i residenti e i turisti della marina di Cetraro l’estate continua a essere segnata da un disservizio inaccettabile: la mancanza d’acqua.
Mentre dalle stanze del Comune arrivano proclami rassicuranti e comunicazioni patinate, la quotidianità racconta tutt’altra storia.
La foto scattata oggi in Piazza della Solidarietà mostra con evidenza lo stato di abbandono e incuria che regna nella zona, segno tangibile di una manutenzione assente e di una gestione che, ancora una volta, si dimostra inefficace di fronte ai problemi reali dei cittadini.
A nulla servono i commenti “organizzati” sotto i post, la narrazione non può cambiare la realtà.
Si può essere buoni comunicatori, ma non è più sostenibile questo stato delle cose.
In un momento in cui sarebbe necessaria presenza, ascolto e soluzioni, gli amministratori comunali sembrano invece impegnati a godersi le ferie, lasciando che i disagi ricadano, come sempre, sulle spalle dei cittadini.
Cetraro 3.0 chiede con forza che si affronti il problema in modo serio e strutturale, con interventi concreti e non solo con slogan.
Perché un territorio che vuole guardare al futuro non può permettersi l’arretratezza di non garantire nemmeno l’acqua, la pulizia e la luce nelle rinomate piazze». È il durissimo commento del movimento politico Cetraro 3.0.
































