BELVEDERE MARITTIMO- Tutto ormai ultimato. L’international street food sbarca nuovamente sul lungomare di Belvedere Marittimo, nell’area mercato, dal 28 al 31 Agosto.
Continua il tour nazionale fra le migliori specialità d’Italia e del mondo con : I migliori Street Food internazionali. Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo. Dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale. Opzioni di cibo e birra senza glutine. L’evento è previsto dopo il “Caso Butolino” che si è verificato nella vicina Diamante. Una situazione che non spaventa. La stretta sui controlli non preoccupa, al contrario: ben vengano, così da certificare la qualità e tranquillizzare i consumatori: «Le visite dei Nas sono frequenti, ma in ogni caso lavoriamo sempre seguendo alla lettera i protocolli» dice Nada Danielova dal suo food truck di distribuzione delle birre originali di Praga. Gli fa eco Giuseppe Lagalla di American House, proveniente dal modenese e specializzato nella vendita di panini con carne di maiale e di pollo insieme a vari condimenti tra cui verdure e cipolla caramellata: «Il nostro è un prodotto sano, un prodotto buono. Ne siamo sicuri. Per questo non possiamo accettare di essere demonizzati. Lavorare per strada è sempre un sacrificio, ma noi teniamo duro e siamo qui anche per dimostrare che mangiare allo street food non è un rischio, ma un piacere per lo stomaco e per lo spirito». L’assessore del comune di Belvedere Marittimo con delega al commercio, fiera e mercato Francesco Renda ha inteso dichiare: «Accogliamo lo Street Food per il secondo anno consecutivo a Belvedere Marittimo. È un dato significativo perchè la prima edizione – dello scorso anno in foto – è stata un successo di presenze e di critica. Da assessore al ramo non posso che essere contento che queste manifestazioni si svolgono nella nostra cittadina. Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. La popolazione può e deve stare tranquilla. Non deve farsi prendere da nessuna psicosi e dave trascorrere del tempo in totale serenità gustando pietanze internazionali buonissime.
Belvedere Marittimo – prosegue Renda – punta moltissimo sul settore fieristico che è in crescita anche in Calabria. Sul lungomare ci sono 16 espositori, ed iniative come quella in programma per fine mese contribuiscono a dare risalto mediatico nazionale ed internazionale alla nostra città. Come amministrazione comunale siamo davvero soddisfatti di questo».
































