Sarà ballottaggio tra Paolo Mascaro e Ruggero Pegna per la poltrona di sindaco di Lamezia Terme. A deciderlo saranno gli elettori domenica 24 novembre in una disputa tutta interna al centrodestra. “Trombato” clamorosamente il candidato del Pd, Eugenio Guarascio, e il segnale rappresenta un chiarissimo campanello d’allarme in vista delle prossime Regionali del 26 gennaio.

Mascaro, sindaco uscente al momento del terzo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, ha ottenuto quasi il 40% dei voti nonostante non fosse sostenuto ufficialmente né dalla Lega, né da Forza Italia e né da Fratelli d’Italia… Ruggero Pegna, candidato dalla Ferro (Fdi) e da FI, ha conquistato il 25% ma non è certo favorito per la vittoria finale.

Il sindaco Papasso

Cassano allo Jonio è riconfermato sindaco per la terza volta Gianni Papasso, che ha avuto la meglio sullo sfidante Francesco Lombardi. Nonostante due anni addietro l’amministrazione Papasso venne sciolta per infiltrazioni mafiose, i cassanesi gli hanno riconfermato ancora una volta la loro fiducia.

Fonte Iacchite’