Prosegue l’operato dell’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo e dei gruppi consiliari di opposizione in vista dell’imminente ritorno in aula. Mercoledì 19 aprile alle ore 17:00 è infatti convocato un nuovo consiglio comunale a Belvedere Marittimo, che prevede, tra i punti all’ordine del giorno: l’adesione all’associazione fra enti locali – Avviso pubblico; Acquisizione al patrimonio indisponibile di beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata nel territorio comunale; Indirizzo per la predisposizione di un regolamento per la localizzazione degli impianti delle stazioni radio per reti di comunicazioni elettroniche; Progetto per la realizzazione di campi da padellerebbero e annesse strutture prefabbricate. Si rendono note anche alcune migliorie in merito al servizio di illuminazione pubblica, con la stipula del contratto avvenuta in data 30 Marzo, l’amministrazione comunale ha perfezionato con l’operatore affidatario del project financing relativo all’illuminazione, l’affidamento per la sostituzione, l’efficientamento e l’ammodernamento di tutta la linea elettrica. L’intervento prevederà anche la sostituzione delle lampade con tecnologia a led, l’ampliamento di alcune zone non servite, la messa in sicurezza con l’installazione di videosorveglianze e la realizzazione di attraversamenti smart.
Sul fronte della raccolta differenziata, il comune di Belvedere Marittimo ha ottenuto 936.671,23€ per la meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Nel frattempo, il gruppo di opposizione “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” continua il proprio operato di incontro e ascolto della cittadinanza, attraverso un ricco calendario di eventi e progettualità che abbraccia ogni area del territorio comunale.