BELVEDERE MARITTIMO- Lunedì 29 Maggio 2023 sarà una giornata indimenticabile per gli amanti dello sport e per tutti coloro che sognano di diventare grandi atleti. Dalle 8.30 alle 12.15, le scuole primarie e secondarie di I grado di Belvedere Marittimo saranno coinvolte in un evento straordinario dedicato all’attività sportiva, con la partecipazione di ben 16 associazioni pronte ad accogliere i giovani con i loro gazebo e a presentare le loro affascinanti discipline.
L’iniziativa, organizzata con grande entusiasmo e impegno dalla scuola e dalle associazioni locali, darà ai ragazzi la possibilità di conoscere da vicino una vasta gamma di sport, scoprendo così le proprie passioni e talenti. Ogni associazione avrà un’area dedicata dove i giovani potranno provare di persona le diverse discipline sportive, guidati dagli esperti che saranno presenti per offrire consigli e supporto.
Un ospite d’eccezione che arricchirà la giornata sarà Luca Presta, celebre campione sportivo che ha raggiunto importanti vette nel suo percorso.
Ma non è tutto: l’evento prevede anche una competizione tra diverse classi delle scuole coinvolte.
L’emozione raggiungerà il culmine alla fine dell’evento, con una premiazione speciale.
L’iniziativa “Da grande voglio fare… SPORT!” rappresenta un’opportunità unica per i giovani di Belvedere di avvicinarsi al mondo dello sport, di scoprire nuove passioni e di vivere una giornata all’insegna dell’attività fisica e del divertimento.
Inoltre, giovedì 25 maggio al bivio Sud di fronte al cimitero comunale si terrà la cerimonia di intitolazione Largo Salvatore Perrone Assessore Comunale. Il programma prevede la Santa messa alle ore 10:00 per poi proseguire con gli interventi delle autorità e la cerimonia di scoprimento della targa.