Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, che interesseranno vari comuni della costa tirrenica. Tra i paesi al voto anche Belvedere Marittimo, che vedrà tra le compagini in campo la lista “Impegno Comune” con candidato a sindaco l’Avvocato Ugo Massimilla.
All’annuncio di accettazione da parte di Massimilla della proposta di candidatura giunta all’unanimità dal gruppo politico, hanno fatto seguito una serie di incontri ufficiali con la cittadinanza e le personalità istituzionali del territorio.
Tra queste, i sindaci dei comuni di Aprigliano, Santa Maria del Cedro e Fuscaldo. A renderlo noto, lo stesso avvocato attraverso un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook:

“Dopo esser stato designato quale candidato a sindaco dal gruppo ‘Impegno Comune Per Belvedere Marittimo’ ho avuto il piacere di interloquire con Alessandro Porco, sindaco del comune di Aprigliano; Ugo Vetere, primo cittadino del comune di Santa Maria Del Cedro, e Giacomo Middea, sindaco del comune di Fuscaldo. Ugo, Giacomo e Alessandro stanno amministrando le rispettive comunità, dimostrando quotidianamente, di possedere onestà, dinamicità, autorevolezza e competenze. Con loro mi sono rapportato su idee, soluzioni e azioni attuabili anche nel comune di Belvedere Marittimo, che troveranno spazio nel Programma che andremo a proporre agli elettori per risollevare le sorti della Città.
Sono da sempre aperto al dialogo. Ritengo fondamentale per chi si candida ad amministrare la cosa pubblica, confrontarsi, aggiornarsi ed instaurare una vera e propria rete territoriale propedeutica all’azione di un ente. Belvedere Marittimo non deve restare isolata, deve avere un’amministrazione autorevole, al passo con i tempi, in grado avere prospetti sempre più ampi nel campo amministrativo.
Ringrazio Ugo Vetere perché nell’incontrarlo ho compreso l’importanza di programmare una serie di Azioni fatta da effettuare nell’immediato e a lungo Termine. Ringrazio Alessandro Porco, perché mi ha illustrato alcune buone pratiche sulla gestione dei Rifiuti. Grazie a Giacomo Middea, sindaco di Fuscaldo capace, insieme alla giunta e ad uno staff instancabile, di ricevere diversi Finanziamenti per opere pubbliche che andranno a cambiare, in meglio, il volto del territorio che ama.
Con umiltà e determinazione sono in campo per restituire centralità e stabilità al Territorio che amo.
Voglio garantire servizi e diritti ai Cittadini.
Belvedere Marittimo deve ritornare ad essere il fulcro della Riviera Dei Cedri.
Andiamo avanti, lontani dalle polemiche e con la testa alta.
In questi giorni presenteremo il programma elettorale: Sarà la sfida più grande”.