Giovedì è stato sfiduciato il sindaco di Belvedere Marittimo da sette consiglieri, 3 di maggioranza e 4 di minoranza, e quando si interrompe una consiliatura così bruscamente c’è da chiedersi di quanti e quali fallimenti amministrativi e politici il Sindaco si sia reso responsabile.

Sta di fatto, che si conclude una breve stagione il cui sunto è un vuoto assoluto.

Risultati inesistenti o inconcludenti su temi centrali per la comunità di Belvedere, come scuola, rifiuti, depurazione, illuminazione pubblica e sicurezza, disagi delle contrade, problema stadio, carenza di organico del corpo della polizia municipale.

Per non parlare degli annunci: dall’acquisto del
Castello al completamento della strada di Santa Lucia.

Tante promesse e pochi fatti.

La minoranza non ha fatto altro che prendere atto della spaccatura della maggioranza consiliare, cosa consolidata e fatto politico evidente ed inequivocabile.

Il senso di responsabilità al quale la minoranza è stata richiamata, è stato calpestato dalla maggioranza stessa, che navigagando a vista, ha lasciato inascoltato l’appello a costituire un tavolo comune per far fronte alle emergenze e alle criticità da aggredire per il bene della collettività.

La voglia di rinnovamento della ex maggioranza è naufragata quando non si è riusciti a rimuovere le incrostazioni che per anni hanno condizionato la Politica belvederese.

A questo diciamo BASTA!!!

Il nostro legittimo percorso politico ha bisogno di attingere ad una nuova classe dirigente, dinamica ed efficiente, pronta a nuove sfide, con la consapevolezza che non esiste buona amministrazione senza la capacità della concreta risoluzione dei problemi di BELVEDERE MARITTIMO.

Zaino in spalla, carico di valori e buona volontà, allacciamo le scarpe da tennis, perché c’è da correre la gara più importante per Belvedere. Quella della sua rinascita.
Noi ci siamo. Abbiamo bisogno di tutte quelle forze positive che vogliono iniziare un nuovo corso. Corriamo insieme per Belvedere

Ugo Massimilla
Segretario del circolo PD di Belvedere Marittimo