Riceviamo e pubblichiamo

“Gentile redazione, chi vi scrive è un vostro assiduo lettore, ed è residente a Belvedere, paese del tirreno cosentino dove il 26 Maggio si vota alle comunali.

I candidati a sindaco sono tre: Cascini, uomo della maggioranza di governo, che ha avuto la meglio su Spinelli nel testa a testa, arrivando all’etá di quasi 80 anni alla candidatura a sindaco.

Barbara Ferro, ex candidata della lista che alle ultime elezioni sostenne Gilberto Raffo, la quale, ha rifiutato di entrare in lista con Cascini per fare il sindaco, ed è sostenuta (Forse) da una parte del partito democratico locale.

Il terzo candidato, il quale non gode dei favori del pronostico, è Renato Cipolla, per il movimento cinque stelle.

Proprio dei grillini voglio parlarvi.

Premesso che alle elezioni comunali si bada alla persona e non al simbolo, credo però, che cipolla e co. Stiano perdendo, con le loro stesse mani la possibilitá di entrare in consiglio comunale.

Temo ( Io voto cinque stelle a livello nazionale ) che abbiano sbagliato sin dall’inizio comunicazione e modo di impostare la campagna elettorale.

Dapprima hanno “denunciato” i mosaici sul lungomare, che erano belli, per quanto non autorizzati carte alla mano, ed hanno attirato su Cipolla le antipatie dell’opinione pubblica.

Poi, non contenti, dopo una serie di comizi imbarazzanti, altro autogol

Gabriele Sangineto, candidato consigliere, pubblica questo post, che riporto

“La circolare sulle disposizioni per la campagna elettorale l’abbiamo ricevuta tutti. Eppure gli altri continuano a non rispettare le regole.
Questa auto, in sosta da ieri, è solo una delle tante segnalazioni che ho provveduto ad inoltrare alla Polizia Locale.

Le elezioni non si vincono in questo modo, né tantomeno tappezzando di manifesti Belvedere e/o strappando i nostri.”

Certamente ognuno è libero di pensare quel che vuole, ed io da elettore libero dico solo la mia: Sono questi i problemi di Belvedere?

Perchè i cinquestelle, se amano denunciare, non denunciano i lavori abusivi, la cementificazione abusiva?

Perchè non denunciano la collusione e fanno i nomi?

Perchè i cinque stelle non parlano di voto di scambio?

Perchè non denunciano seriamente i mali che affliggono Belvedere?

Ma i cinque stelle lo sanno che i manifesti non li attaccano i candidati?

A voi lascio facoltá di pubblicare questo mio pensiero, fermo restando che Cipolla è una bravissima persona e tutti i candidati sono persone oneste, ma non basta. La politica è na cosa seria”

Francesco