“É l’ora dell’Alta Velocità. Da Salerno a Reggio Calabria a 300 km/h, il punto sulla futura linea AV/AC e le integrazioni sulla futura rete esistente”, questo il tema del convegno online organizzato dall’ Associazione Ferrovie in Calabria in collaborazione con il Comitato della Magna Graecia, l’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino e il Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro.

Un’occasione per approfondire non solo la tematica dell’Alta Velocità, ma anche quella delle opere complementari.

Il webinar si svolgerà giovedì prossimo 6 maggio alle ore 21.30 e si potrà seguire sulle pagine Facebook delle varie Associazioni, i cui esponenti dialogheranno in diretta con i rappresentanti delle Istituzioni. Saranno ospiti l’ On. Enza Bruno Bossio, deputato e membro della Commissione Trasporti; l’On. Elisabetta Barbuto, deputato e membro della Commissione Trasporti; l’ On. Antonio De Caprio, consigliere regionale e presidente della Commissione Anti ‘ndrangheta.

L’Unione delle Associazioni sarà rappresentata dal coordinatore Ettore Simone Durante, che esporrà alcune proposte.

Interverranno anche Domenico Mazza, cofondatore del Comitato per la Provincia della Magna Graecia e Giuseppe Verga, del Comitato per la riattivazione della Ferrovia Sicignano-Lagonegro.

I lavori saranno moderati da Roberto Galati e Vincenzo Calabrò, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione Ferrovie in Calabria.

L’appuntamento é dunque per giovedì prossimo alle 21.30 sulle pagine Facebook delle associazioni promotrici.