“Iniziamo l’anno con un’ottima notizia per il nostro territorio: in arrivo più di 53 milioni di euro per la provincia di Cosenza per effettuare interventi di rigenerazione urbana da parte delle amministrazioni comunali ammesse ai finanziamenti.
Tra i tanti progetti ammessi e finanziati troviamo anche quello presentato da Corigliano-Rossano a cui verrà corrisposto un contributo di ben 10 milioni di euro per la rigenerazione di Cantinella.
Questi contributi permetteranno ai comuni di Cassano all’Ionio, Corigliano-Rossano, Paola, Cosenza, Castrovillari, Acri, Moltalto Uffugo, Rende e San Giovanni in Fiore di realizzare progetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
Un’occasione importante per il rilancio del nostro territorio resa possibile grazie alle risorse europee ottenute dal nostro Presidente Conte che consentiranno di migliorare la qualità di vita dei cittadini e il decoro delle nostre realtà territoriali”. Lo dichiara Elisa Scutellà, parlamentare del Movimento Cinque Stelle eletto in Calabria.